L’APPRENDISTA – L’arte di coltivare il cielo illustrata a Chieti

Carissimi,

con soddisfazione e con un pizzico di trepidazione vi annuncio che sabato 15 febbraio a Chieti, presso la Sala ‘Belvedere’ del Grande Albergo Abruzzo, alle ore 18, Gratianus presenterà in conferenza il suo bel libro ‘L’Apprendista – L’Arte di coltivare il Cielo’ edito da Mimesis.

Come sempre, molti amici lontani converranno per rivedersi; come sempre, le parole semplici e dirette di Gratianus faranno riflettere e discutere, ed a qualcuno apriranno gli occhi, ad altri lasceranno un senso di sgomento. A qualcuno, infine, daranno fastidio: ormai abbiamo, per questo, cessato di stupirci ed indignarci, preferendo sorridere se pur con un velo di tristezza.

Eppure – se si riflette solo un minuto – è sempre più evidente che queste preziosissime occasioni si faranno sempre più rare e – in un futuro non più tanto lontano – cesseranno del tutto. E su questo mondo più triste allora ci sentiremo più soli.

Godiamo dunque di questi momenti di gioia e di luce, ed incontriamoci sabato 15: per molti di noi, sarà bello potersi ancora una volta guardare negli occhi.

Buen camino…

Chemyst

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...